Amianto

I professionisti della rimozione e smaltimento amianto a Pieve Porto Morone

L’amianto è stato un materiale in passato molto utilizzato nell’edilizia per le sue proprietà fisiche e ignifughe, di cui però si è scoperto negli ultimi anni l’effetto cancerogeno, soprattutto in seguito a inalazione.

Miscelato al cemento per ottenere l’Eternit o spruzzato per rivestire tubazioni e forni in forma semi-liquida, ha avuto un’enorme diffusione, anche grazie al basso costo. La produzione di amianto è stata però vietata dal 1992 e oggi si sta provvedendo alla progressiva rimozione e allo smaltimento secondo procedimenti ben normati per non correre più rischi.
tegole in amianto

Come si bonifica l’amianto

Per la rimozione e smaltimento dell’amianto è necessario affidarsi ad aziende specializzate, in grado di eseguire le attività richieste dalla legge per una bonifica corretta. Dalle indagini preliminari alla preparazione dei piani di lavoro agli uffici ASL di competenza, fino alla rimozione e al confezionamento dei rifiuti secondo le procedure, l’impresa Parola è un’azienda riconosciuta e in grado di effettuare la bonifica a norma di legge di questo materiale nelle sue diverse forme, senza che sia un pericolo per l’uomo.

I metodi di bonifica

La bonifica può venire effettuata con rimozione dell’amianto, ma non è la sola operazione; se non è eseguita correttamente può essere pericolosa per gli operatori e per l’ambiente e produce rifiuti tossici da smaltire secondo le modalità stabilite. 

In alternativa ci sono l’incapsulamento dei materiali contenti amianto, ideale per l’Eternit, e il confinamento ovvero la sovracopertura per le coperture in cemento e amianto. L’impresa Parola individua sempre le metodologie più affidabili per la rimozione e smaltimento dell’amianto nella totale sicurezza di tutti e dell’ambiente.
mezzo per rimozione amianto
Contattateci per un preventivo al numero +39 0382 728287
Share by: